Innovazioni, ricerca, formazione e buone prassi nella transizione verso sistemi agroalimentari sostenibili

22 Nov
Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo

La Consulta dei Distretti del Cibo compie un anno e per l’occasione organizza un Forum di discussione incentrato sulla sfida della transizione verso sistemi alimentari sostenibili e il raggiungimento della Sovranità alimentare.

In programma per il 25 novembre a Milano un evento in presenza, all’Academy Cascina Triulza – Arexpo del capoluogo lombardo. L’iniziativa mira a rilanciare le ragioni di un percorso che ha già permesso in appena dodici mesi dalla costituzione, il raggiungimento di importanti traguardi propedeutici e all’avvio di nuovi e ambiziosi obiettivi. Chiamati a raccogliere questa sfida non saranno solo i Distretti del cibo, ma l’intero sistema agroalimentare italiano, in una strategia condivisa con il Governo nazionale, le regioni e le comunità.

Un programma vasto e articolato che sarà presentato martedì 22 novembre, alle 10.30, nel corso di una call teams che sarà di per sé un evento nell’evento, poiché relatori e giornalisti di qualunque parte d’Italia entreranno con i propri avatar nel virtuale mondo del metaverso. Un’iniziativa resa possibile grazie al contributo della società EY, partner della Consulta.


Ad illustrare i dettagli sarà il coordinatore del Comitato Scientifico, prof. Piermichele La Sala.

Documento