L’accesso al corso di Laurea Magistrale è subordinato al possesso di un’adeguata preparazione individuale da verificare mediante colloquio (ai sensi dell’art. 6, comma 2, del D.M. 270/2004).
Tutti i candidati, qualunque sia il titolo di laurea già conseguito, devono partecipare al colloquio di verifica della preparazione individuale che si svolgerà nei modi e nei tempi pubblicati sul sito del Dipartimento di Economia.
La conoscenza della lingua Inglese sarà valutata durante il colloquio, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento Didattico - Requisiti per l’accesso al Corso di Laurea.
Inoltre è richiesta l’idoneità dell'insegnamento di informatica che sarà accertata mediante il controllo del possesso di certificazioni standard riconosciute a livello europeo oppure mediante certificazioni che attestino l’acquisizione dell’idoneità nel proprio curriculum universitario.
L’immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale è subordinata all’esito della prova di verifica della preparazione individuale.
Il colloquio è obbligatorio e motivazionale, verterà sulla valutazione del curriculum formativo dello studente e sul percorso di studi svolto.
Per iscriversi bisogna accedere ad ESSE3, selezionare dal menù "Segreteria" - Procedura di valutazione - Colloquio LM (cliccare sul cds scelto).
Il seguente modulo sarà da compilare ed inviare a: alessia.vellonio@unifg.it e lucia.pezzuto@unifg.it.
LM in Economia Aziendale LM-77
(Coordinatore del Corso: Prof. Gianluigi De Pascale)
- I colloquio: 4 settembre 2025 - ore 9:30
- II colloquio: 3 novembre 2025- ore 09:30
- III colloquio: 3 dicembre 2025 - ore 09:30
LM in Banca, Finanza e Mercati LM56/LM77
(Coordinatore del Corso: Prof.ssa Elisabetta D’Apolito)
- I colloquio: 8 settembre 2025- ore 10.00
- II colloquio: 5 novembre 2025 - ore 10.00
- III colloquio: 1° dicembre 2025 - ore 10.00
Per accedere ai colloquio collegarsi al seguente indirizzo:
collegarsi al seguente Link:
collegarsi al seguente Link: