Il Banco Alimentare della Daunia "F. Vassalli", in collaborazione con il Dipartimento di Economia e altre associazioni territoriali, organizza l'evento Da spreco a risorsa: un'azione solidale per il bene comune.
Sarà presente l'Onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della legge "antispreco", insieme a esperti che approfondiranno questo tema di grande attualità.
Nell'ambito delle attività del progetto Erasmus+ "CL4Bio" gestito dal Dipartimento di Economia - UniFG, un momento significativo dell’evento sarà dedicato alla consegna degli attestati agli stagisti che, attraverso il Progetto "CL4Bio", hanno partecipato a uno stage formativo socio-esperienziale presso il Banco Alimentare della Daunia F. Vassalli.
La cerimonia di consegna degli attestati sarà presieduta dal Direttore del Dipartimento di Economia, Prof. Pasquale Di Biase, e dalla Prof.ssa Mariantonietta Fiore, Responsabile Scientifico del progetto, a testimonianza dell'importanza dell'iniziativa nel percorso formativo e professionale degli studenti coinvolti.
Un esempio concreto di come la formazione possa contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare e alla sensibilizzazione delle future generazioni.
La comunità accademica e cittadina è invitata a partecipare.