ECOFOODCYCLE

Data evento esposta
10 ottobre 2024
Luogo evento
Dipartimento di Economia
foto evento

Il Dipartimento di Economia è lieto di annunciare l’avvio del progetto ECOFOODCYCLE, cofinanziato dal programma Interreg Italia-Croazia 2021-2027 

Il 10 ottobre 2024 l'Autorità di Gestione Interreg (Regione Veneto) e il Lead Partner del progetto (Centro di Sviluppo della contea Lika-Senj, Gospić) hanno siglato il contratto di finanziamento che consente di dare materiale esecuzione alle attività progettuali programmate durante il Kick off Meeting di progetto, tenutosi il 10-11 luglio 2024 in Croazia.

Nel corso del KoM tutti i partner hanno avuto l'opportunità di conoscersi di persona, discutere il piano di attuazione delle prime attività progettuali, affrontare le questioni relative alla rendicontazione finanziaria e definire la strategia di comunicazione.

 Partner: 8 partner da 7 regioni italiane e croate, tra cui l'Università di Foggia.

 Obiettivo: Affrontare le sfide legate allo spreco alimentare e promuovere pratiche sostenibili lungo tutta la filiera alimentare.

Il gruppo di ricerca dell'Università di Foggia, coordinato dal Prof. Nunzio Angiola e composto dai proff. Piervito Bianchi, Giulio Mario Cappelletti, Piermichele La Sala, Ruggiero Sardaro, Antonio Seccia e Antonio Stasi, si è riunito lo scorso 25 ottobre per valutare l'avanzamento delle attività progettuali del progetto ECOFOODCYCLE.

Document
Document