L’accesso al Corso di laurea Magistrale è subordinato al possesso di una laurea (o di un diploma universitario di durata triennale) o di altro titolo di studio equipollente, conseguito all’estero.
Ai sensi dell’art. 6, comma 2, del D.M. 270/04, per l’accesso al corso di studio sono richiesti:
- particolari requisiti curriculari;
- possesso di un'adeguata preparazione personale.
Con riferimento ai requisiti curriculari, questi si ritengono soddisfatti se lo studente è in possesso di una laurea triennale, acquisita presso l’Università di Foggia o presso altri Atenei, appartenente alle classi 17 e 28 (D.M. 509/1999) oppure L-18 ed L-33 (D.M. 270/2004), oppure se è in possesso della Laurea quadriennale in Economia e commercio (ante D.M. 509/1999).
Nel caso in cui il diploma di laurea sia stato conseguito in altre classi o in altri atenei verificare i requisiti curriculari richiesti consultando l'art. 3 del Regolamento Didattico del Corso di Laurea Magistrale scelto.
Laurea Magistrale in Economia Aziendale
Laurea Magistrale in Banca, Finanza e Mercati
Se i requisiti curriculari non sono soddisfatti, lo studente può acquisire i CFU mancanti sostenendo dei corsi singoli.
L’accesso al corso di Laurea Magistrale è subordinato, inoltre, al possesso di un’adeguata preparazione personale, da verificare mediante un colloquio (ai sensi dell’art. 6, comma 1, del D.M. 270/2004). Tutti i candidati, qualunque sia il titolo di laurea già conseguito, devono partecipare al colloquio di verifica della preparazione individuale.
Non è consentita l'immatricolazione in presenza di debiti formativi,relativi sia ai requisiti curriculari sia alla preparazione iniziale.