Comunicazione verso l'interno

L’attività di comunicazione verso l’interno include l’organizzazione di seminari, conferenze e workshop con gli stakeholder, sia all’interno di corsi di insegnamento sia al di là delle attività didattiche all'interno della struttura del Dipartimento.

Comunicazione verso l'esterno

L’attività di comunicazione verso l’esterno include principalmente:

  • interventi e contatti dei docenti avuti in ambito non accademico in eventi organizzati da stakeholder;
  • interviste radiofoniche, televisive e sui giornali;
  • realizzazione di blog, siti e portali.

L'Alternanza Scuola Lavoro (A.S.L.) è un iniziativa riconosciuta come attività di Public Engagement in quanto servizio di orientamento e interazione con le scuole superiori.

Promozione di Accordi

La promozione di accordi include il numero di tutte le convenzioni/accordi quadro, protocolli d’intesa e/o accordi attuativi realizzati su promozione del singolo docente all’interno del Dipartimento.

Tesi di laurea magistrale con gli stakeholder

Le tesi di laurea con gli stakeholder includono il numero delle loro collaborazioni (secondo forma di correlazione) nella elaborazione del lavoro di tesi. Con il nuovo regolamento di Dipartimento, in vigore da luglio 2017, queste sono possibili solo per le lauree magistrali.