Test di valutazione della preparazione iniziale (T.V.P.I.) per le Lauree Triennali - Colloquio per le Lauree Magistrali

19 Luglio 2021
Test di valutazione della preparazione iniziale 2021

Il 1° TEST si svolgerà l’8 Settembre 2021 dalle ore 10.00

Il 2° TEST si svolgerà il 2 dicembre alle ore 10.00per i CdS in:

• Economia Aziendale L18
  • Economia L33
  • Scienza dell’amministrazione e dell’organizzazione L16

Lo studente potrà procedere con l’immatricolazione dalla propria pagina web, accedendo con le credenziali, che otterrà all’atto della registrazione dell’anagrafica o delle quali già è in possesso e procedere dalla sezione del menù: Segreteria → Immatricolazioni → Immatricolazione standard. Lo studente all’atto dell’immatricolazione verrà iscritto automaticamente alla VPI (https://unifg.esse3.cineca.it/Home.do.)

L’iscrizione alla prova di verifica della preparazione iniziale prevede il pagamento di un contributo pari a 37,00 euro, visibile nella Sezione “Pagamenti” della procedura ESSE3.

I pagamenti una volta generati al termine della procedura di immatricolazione dovranno essere obbligatoriamente pagati attraverso il sistema PagoPA.

Per  informazioni e istruzioni tecniche

Accesso alle Lauree Magistrali

L’accesso al Corso di laurea Magistrale è subordinato al possesso di una laurea (o di un diploma universitario di durata triennale) o di altro titolo di studio equipollente, conseguito all’estero.

La prenotazione al Colloquio si effettua  attraverso il sito web dedicato al Portale delle Segreterie Studenti  (https://unifg.esse3.cineca.it/Home.do.)

Ai sensi dell’art. 6, comma 2, del D.M. 270/04, per l’accesso al corso di studio sono richiesti:

• particolari requisiti curriculari;
  • possesso di un'adeguata preparazione personale.
  • Colloquio LM in Economia Aziendale          2° settembre  ore 17.30 Docente:Primiano Di Nauta (Coordinatore del Corso)
  • Colloquio LM in Banca, Finanza e Mercati   3 settembre   ore 12.30 Docente: Elisabetta D’Apolito (Coordinatore del Corso)