Premio Giovani eccellenze pugliesi

Premio riservato alle matricole
Premio Giovani eccellenze pugliesi

Gentile studente/studentessa,

se ti sei diplomato con il massimo dei voti e hai deciso di proseguire gli studi in Puglia, partecipa al Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperchè, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e ARTI per incentivare il proseguimento della carriera di studi in istituzioni di alta formazione pugliesi.

Raccontaci perché hai deciso di studiare in una Università, un ITS o in un Istituto di alta formazione artistica, musicale e coreutica con sede in Puglia e partecipa ad una delle tre categorie del Premio, riportando l’hashtag #studioinpugliaperchè!

Video
Ti piace realizzare video e hai dimestichezza con i prodotti audiovisivi? Allora questa è la categoria giusta per te! Inviaci un video o una video-intervista ad un laureato in Puglia della durata massima di 2 minuti in cui racconti o raccontate perché la Puglia è il posto giusto dove studiare.

Social
Instagram e Twitter sono i social network della sintesi e dell’immediatezza: raccontaci perché hai scelto la Puglia per i tuoi studi di alta formazione attraverso una foto o un tweet.

Produzione letteraria
Sei più portato per la scrittura? Partecipa al Premio con una poesia o un articolo che esprima le motivazioni che ti hanno spinto a proseguire gli studi in Puglia.

Gli elaborati candidati saranno votati online ed esaminati da una giuria di esperti.

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 16 aprile per candidare la tua proposta. Puoi vincere uno dei 300 premi in denaro in palio, 100 per ciascuna categoria:

• il primo classificato di ogni categoria riceverà un premio di € 2.500,00;
  • il secondo classificato di ogni categoria riceverà un premio di € 1.500,00;
  • il terzo classificato di ogni categoria riceverà un premio di € 1.000,00;
  • i restanti 97 classificati di ogni categoria riceveranno un premio di € 500,00.