Modifica della procedura di richiesta di uso della rete senza fili

26 Febbraio 2015
La richiesta ora va compilata on-line

Gli utenti dell'Università hanno un account gmail nella forma simile a nome.cognome@unifg.it. Usando questo account è possibile procedere alla compilazione del modulo on-line.

In particolare, i neo studenti sono in grado di conoscere il nome della loro casella di posta leggendolo dalla procedura Student-Card. Solitamente è nel formato nome_cognome.matricola@unifg.it. Quindi i passi sono:

  1. entrare in Student-Card con Matricola e password;
  2. annotare l'indirizzo e-mail e attivarlo (vedi immagine);
  3. procedere alla compilazione del modulo per EduRoam.

esempio di schermata da student-card

Gli utenti esterni continuano a usare la precedente modalità di richiesta, usando il modulo cartaceo.

Documenti allegati: 

Per qualsiasi info su EduRoam o chiarimento sull'attivazione gli utenti dovranno inviare una mail a eduroam@unifg.it.

Per informazioni sulla casella di posta: support@unifg.it.