Modalità per la presentazione della domanda di laurea

8 Aprile 2020
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA
Laureati in piazza

Tutti i laureandi sono tenuti a presentare domanda di laurea e documentazione esclusivamente attraverso la procedura attiva sulla propria pagina Esse3

• Per la sessione di laurea ottobre 2020, la richiesta di assegnazione tesi (solo per chi la richiede per la prima volta) dovrà essere compilata dal 25 giugno al 31 luglio 2020.
  • Per la sessione di laurea dicembre 2020, la richiesta di assegnazione tesi (solo per chi la richiede per la prima volta) dovrà essere compilata dal 1° agosto al 10 settembre 2020.
  • Per la sessione di laurea aprile 2021, la richiesta di assegnazione tesi (solo per chi la richiede per la prima volta) dovrà essere compilata dal 11 settembre 2020 al 10 febbraio 2021.

Si precisa che la tipologia di tesi, per le Lauree Triennali è ORDINARIA, mentre per le Lauree Magistrali è COMPILATIVA.

Dopo aver ottenuto la conferma dell'assegnazione dal docente,  sempre sulla propria pagina personale Esse3, bisognerà completare la domanda di Conseguimento Titolo in base alle seguenti date:

• dal 21 al 31 luglio 2020 per la sessione di laurea di ottobre;
  • dall’1 al 10 settembre 2020 per la sessione di laurea di dicembre;
  • dall’1 al 10 febbraio 2021 per la sessione di aprile.

Al termine della procedura sarà inoltre generata la Tassa di Laurea da pagare ( per coloro i quali presentano per la I volta la domanda) e l'imposta di bollo virtuale per l'a.a. 2019/2020 visibile sempre sulla propria pagina personale Esse3.

In allegato alla presente pagina

• vademecum della nuova procedura online e tutorial

Per eventuali problematiche contattare la Segreteria Studenti  esclusivamente via mail ai seguenti indirizzi:

frontoffice.studenti@unifg.it