Il mercato del lavoro richiede sempre più ampie conoscenze culturali

17 Dicembre 2018
Stipulate convenzioni con associazioni del territorio per la conoscenza della musica
Musica

Nei colloqui di lavoro, soprattutto con riferimento ad aziende del marketing, è sempre più richiesta un'ampia conoscenza culturale nelle nostre laureate e nei nostri laureati.

A tal fine, questo Dipartimento si è attivato per promuovere la conoscenza della musica grazie alla partnership con due importanti associazioni culturali per la promozione della musica, gli Amici della Musica di Foggia e Amici della Musica "G.Paisiello" di Lucera. Importanti agevolazioni per le studentesse e gli studenti dell'Ateneo e per il personale universitario. E' di fondamentale importanza avvicinare i giovani alla conoscenza di questa musica che fa parte integrante della cultura che dovrebbe avere ogni cittadino, soprattutto se chiamato a prendere in mano il destino del nostro Paese.

Le agevolazioni sono di grande interesse perchè prevedono uno sconto del 40% sul prezzo degli abbonamenti per la Stagione Amici della Musica di Foggia e del 33% sul biglietto di ingresso per la stagione degli Amici della Musica di Lucera.

I concerti saranno sempre introdotti da esperti nella divulgazione della musica. Scoprirete un mondo di grande bellezza e di grande fascino che aprirà i vostri orizzonti e vi renderà persone più affascinanti sia in ambito professionale che nella vita di tutti i giorni.