E-parks - Corso internazionale sul turismo accessibile

11 Febbraio 2020
Il corso internazionale sul turismo accessibile al via il 2 Marzo 2020
e-parks

Il Dipartimento di Economia, avvalendosi della collaborazione di esperti italiani ed internazionali di elevata qualificazione in tema di turismo accessibile, si fa promotore di un corso gratuito di 5 giornate da svolgersi presso la sede dell’Università di Foggia.

Il Corso si propone di favorire lo sviluppo di una cultura dell’ospitalità accessibile e la diffusione di pratiche professionali di qualità ed è rivolto, principalmente, ad amministratori di strutture ricettive, operatori del settore e personale di pubbliche amministrazioni.

La formazione si inserisce nell'ambito del progetto di cooperazione E-Parks, finanziato dall'unione Europea con il Programma di Cooperazione Grecia-Italia 2014-2020. Il progetto, nello specifico, è finalizzato alla realizzazione di un modello di gestione dei parchi e delle aree naturali, tra Grecia ed Italia, declinando l’accessibilità per le diverse abilità in ogni senso: motorio, sensoriale ed alimentare.

Le candidature sono chiuse avendo raggiunto il numero massimo di iscritti.

La notizia

Il Dipartimento di Economia, avvalendosi della collaborazione di esperti italiani ed internazionali di elevata qualificazione in tema di turismo accessibile, si fa promotore di un corso gratuito di 5 giornate di 6 ore cadauna (dalle 8,00 alle 14,00) da svolgersi una volta alla settimana (orientativamente di lunedì/martedì), nel periodo marzo-aprile 2020.

Il Corso si propone di favorire lo sviluppo di una cultura dell’ospitalità accessibile e la diffusione di pratiche professionali di qualità.

Il corso è rivolto, principalmente, ad amministratori di strutture ricettive, operatori del settore e personale di pubbliche amministrazioni.

Le lezioni si svolgeranno a Foggia nelle aule del Dipartimento (via Caggese 1 – 71121 Foggia).

I posti disponibili sono 20.

I soggetti interessati devono compilare l’apposito modulo di partecipazione, entro il 20 febbraio 2020.

La segreteria organizzativa del corso
Dipartimento di Economia – Università di Foggia
Stanza 9 – primo piano
Tel. 0881 781735