Corso di Formazione in “European Project Management – EPM Fundamentals”_ed 2020

16 Marzo 2020
Chiuse le iscrizioni. Le prescrizioni anticovid per gli iscritti al corso
Corso project management

Prescrizioni anticovid per gli studenti del Corso che parte il 1 settembre:

Ogni studente deve recare seco una mascherina e indossarla. La mascherina dovrà essere indossata per tutto il tempo delle attività didattiche. L’accesso sarà gestito dal personale di vigilanza. All’ingresso occorrerà sanificare le mani grazie all’apposito contenitore. Se la temperatura corporea è superiore ai 37,5 gradi non sarà consentito l’accesso (ciascun partecipante dovrà sottoscrivere un’autocertificazione). Una volta entrati in aula occorrerà occupare solo ed esclusivamente i posti contrassegnati. E’ consigliato lavarsi le mani ad ogni pausa che sarà disposta dal docente del corso.

Ulteriori disposizioni da seguire sono al presente link: https://www.unifg.it/notizie/emergenza-relativa-al-cosidetto-corona-virus

 

Il corso esplora le diverse aree di conoscenza del Project Management illustrando gli input, gli strumenti, le tecniche e gli output principali per gestire i gruppi di processi di Project Management. Le lezioni sono arricchite con esempi, applicazioni ed esercitazioni pratiche. In particolare, il Corso si compone di due moduli:
§ EPM Knowledge, che tratta le conoscenze per poter gestire l’intero ciclo di vita di un progetto, i processi di Project Management e le competenze comportamentali, consentendo di disporre di adeguate capacità per poter iniziare ad operare nella organizzazione e gestione dei progetti nei vari contesti organizzativi;
§ EPM Ability, che consente di apprendere le abilità pratiche inerenti l’utilizzo di applicativi software di project management (quali ad esempio Microsoft Project e/o ProjectLibre) per la pianificazione e il monitoraggio di progetto.