Al Dipartimento di Economia la visiting professor Iryna Nyenno

19 Febbraio 2019
Un CFU a libera scelta per le studentesse e gli studenti che parteciperanno a tutte le attività formative (8 ore di lezione frontale)
Nell'ambito del programma "Staff Mobility for Teaching", verrà a Foggia la prof.ssa Iryna Nyenno della Odessa I.I. Mechnikov National University per svolgere un soggiorno   orientato alla ricerca e alla didattica. La docente è full professor e si occupa di Banche e Assicurazioni.
Il periodo è di una settimana e andrà dal 21 al 28 febbraio.
Farà n. 8 ore di lezione, con la possibilità di attribuzione di 1 CFU agli studenti che parteciperanno alle attività didattiche.
Le lezioni si terranno in inglese.
Il programma sarà così articolato:

- Venerdì 22 febbraio = dalle 13,30 alle 18,30 (3 moduli) in Aula 1 Via Caggese;
- Lunedì 25 febbraio = dalle 08,30 alle 10,10 (1 modulo) in Aula 1 Via Caggese;

Le tematiche trattate saranno le seguenti:

Classification of the Insurance Companies Risks

Risk Evaluation of the Insurer

Building the risk map of the Insurer

Risk Management Methods of the Insurance Companies

Choice of the risk strategies of the Insurer

Gli studenti e le studentesse che parteciperanno alle attività formative con la visiting professor dovranno inviare alla prof.ssa D'Apolito (elisabetta.dapolito@unifg.it) entro l'8 marzo una relazione per email sugli argomenti trattati dalla docente internazionale come prescritto dal nostro regolamento: https://www.economia.unifg.it/sites/sd01/files/allegatiparagrafo/19-02-2019/regolamento_riconoscimento_cfu.pdf.