Convegno su Immigrazione, Intercultura e Illegalità

Mercoledì, 30 Gennaio, 2019 - da 09:00 a 20:00
Sede evento:
Aula 1 - Largo Papa Giovanni Paolo II
La partecipazione all'evento, sia la mattina in Dipartimento che la sera al Cineporto, darà diritto ad un CFU a libera scelta

Convegno al mattino in Dipartimento (aula 1 di Largo Papa Giovanni Paolo II) e riflessione con l'ausilio di audiovisivi al Cineporto di Foggia per un tema, quello dell'immigrazione, dell'intercultura e dell'illegalità, di estremo interesse anche sotto il profilo dell'economia internazionale. Al Convegno vi sarà anche l'intervento del prof. Nicola Faccilongo, docente di Economia applicata (SECS-P/06) del nostro Dipartimento oltre che della prof.ssa Madia D'Onghia del Dipartimento di Giurisprduenza. E' previsto anche l'intervento introduttivo del Direttore del nostro Dipartimento, prof. Francesco Contò.

L'evento darà diritto al conseguimento di un intero CFU a libera scelta, se le studentesse e gli studenti del nostro Dipartimento parteciperanno all'evento sia del mattino che del pomeriggio. Coloro che parteciperanno solo all'evento del mattino potranno considerare 5 ore delle 8 ore necessarie di attività frontale per il riconoscimento del CFU secondo le disposizioni del nostro Regolamento. La partecipazione all'evento anche del pomeriggio darà invece diritto ad un intero CFU.

Non è possibile partecipare solo all'evento serale per la richiesta di parte del CFU.

Occorre, come sempre, trasmettere quindi entro il giorno 8 febbraio, al prof. Nicola Faccilongo (nicola.faccilongo@unifg.it) una relazione esaustiva sui temi trattati nel corso della mattinata (5/8 di CFU) o dell'intera giornata (1 CFU).

L'iscrizione all'evento potrà essere effettuata a partire dalle 8,30 davanti all'aula 1 di Largo Papa Giovanni Paolo II.