Laboratorio di Informatica Generale 2 (ex Laboratorio Linguistico)

foto dell'interno del laboratorio linguistico

Il laboratorio 2 è usato, per la maggior parte delle volte, in presenza di un docente, durante le lezioni e le esercitazioni.

Non è prevista assistenza per l'utilizzo delle apparecchiature o dei software. Come per il Laboratorio di Informatica Generale 1, gli studenti, i docenti e in generale gli utenti del dipartimento di Economia, possono usare tutti i PC con la loro utenza personale, anche su più PC contemporaneamente.

Sono disponibili 18 postazioni per gli studenti e una riservata al docente di turno, collegata ad un videoproiettore.

Storia

Dopo un breve funzionamento fra il 1999 e il 2000, il Laboratorio riaprì ufficialmente nel novembre 2002.
Dopo i lavori di ristrutturazione all'impianto elettrico riaprì a ottobre 2003 e da allora viene usato per le lezioni, per le esercitazioni in auto-apprendimento e per lavori di gruppo di autorizzati dai docenti.
Il laboratorio subì un rinnovo al parco macchine nel 2007 e un altro nel 2014.

A fine 2016 sono state rinnovate le linee elettriche e la rete dati.

Per quasi tutta la durata del 2018, i Laboratori sono stati chiusi per lavori alle linee elettriche e dell'impianto di climatizzazione, che hanno coinvolto tutto l'edificio. Nel 2019 hanno riaperto per le lezione, con un impianto di climatizzazione efficiente e poco costoso.