Laboratorio di Informatica Generale 1

L'accesso al Laboratorio è consentito ai soli appartenenti del Dipartimento di Economia (vedi regolamento) ed eventuali eccezioni possono essere consentite solo dal Direttore di Dipartimento.

Uso dei PC

Non è prevista assistenza per l'utilizzo delle apparecchiature o dei software.
Per usare i PC in rete, gli studenti usano delle credenziali (nome utente e password) personali, create automaticamente dopo il completamento della fase di immatricolazione e inviate loro via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'immatricolazione.
L'attivazione delle credenziali avviene al massimo 30 giorni dopo l'emissione del Libretto Universitario.

A richiesta del personale tecnico-amministrativo, gli studenti devono mostrare il Libretto Universitario e/o un documento di identità, attendendo la verifica telematica dei dati personali.
Ingresso e uscita degli utenti vengono registrate da un server o riportate su un registro cartaceo con orario e firma dell'interessato.
Le priorità d'uso del Laboratorio vanno a esami, lezioni e esercitazioni.

Orario di apertura di laboratorio

L'orario è orientativo e può variare a seconda delle lezioni che vi si tengono, visionare la pagina degli orari.

Il laboratorio mette a disposizione degli studenti 20 personal computer, più uno riservato al docente. La postazione docente è dotata di collegamento a un videoproiettore e ad una lavagna (interattiva, multimediale).