Nell’ambito degli Obiettivi e delle Azioni previste nel Piano Strategico Integrato (per gli anni 2017->2019) del Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, uno degli Asset, ad alto valore aggiunto, è rappresentato dalle Attività Job Placement che promuove e gestisce l'offerta di tirocini formativi post laurea e di orientamento (c.d. stage) e di borse di studio post laurea in Italia e all'estero, avvalendosi di una consolidata rete di contatti con associazioni di categoria, imprese pubbliche e private, studi professionali, enti pubblici, fondazioni e istituzioni nazionali e internazionali.

Il servizio di Job Placement (J.P.):

  • fornisce utili ed aggiornate informazioni inerenti le prospettive occupazionali e in tema di formazione continua;
  • è rivolto a promuovere forme diversificate di collaborazione, differente per la tipologia di Corso di Studio, e in funzione del percorso didattico;
  • offre attività informativa e di supporto orientativo in ingresso, in itinere, e in uscita;
  • è dedicato, con particolare attenzione, ai laureandi, al fine di ridurne i tempi di accesso al mondo del lavoro, assicurando una maggiore rispondenza delle competenze del laureato e quelle richieste dalle aziende;
  • consta di diverse attività organizzate anche in modo diretto, attraverso la proposta di tirocini  post laurea o post dottorato;
  • garantisce adeguata divulgazione delle proposte di lavoro e offerte di stage degli Stakeholder del Territorio, garantendo adeguati spazi per la loro pubblicazione on line.

      

Recruiting Day Azienda 'Cantine Vin Nova' - Orta Nova, 28 giugno, ore 15, via Caggese.

Offerta di lavoro in Orta Nova per n. 1 Laureato/a del Dipartimento di Economia, da impiegare in ambito amministrativo-contabile.

La selezione è riferita a dottori/esse dei corsi triennali o magistrale di qualsiasi indirizzo di tipo economico, automuniti, 28 – 35 anni, con sufficientemente conoscenza di software specifici di contabilità (es. Teamsystem), nonché, un’ottima padronanza dei più diffusi suite di applicazioni desktop (es. pacchetto Microsoft office) e dei principali motori di ricerca. Inoltre, e che abbiano conseguito un voto di laurea non inferiore a 102/110.

È titolo preferenziale il possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (anche non certificata).

Il contratto che l’azienda intende offrire è a tempo indeterminato - full time (8:30 - 13:00 e 15:30 - 19:30).

Gli interessati devono inviare il proprio c.v. (formato ‘pdf’, datato e firmato, con l’autorizzazione in tema di privacy), entro lunedì 24 giugno, all'indirizzo: massimo.carella@unifg.it.

Entro il 26 giugno sarà data comunicazione per il colloquio, (previsto alle ore 15,00 del 28, presso la sede di via Caggese - Dpto di Economia) soltanto ai candidati pre-selezionati, convocati a mezzo e.mail.

Recruiting Day, 30 novembre, ore 10, via Caggese.

Nota azienda di Canosa di Puglia - Caporalplant - seleziona laureati del Dipartimento di Economia, dell'Università di Foggia, per stage post-laurea retribuiti e per inserimenti lavorativi, in data 30 novembre, dalle ore 10, presso la sede di via Caggese.

Le figure ricercate sono:

-       addetto alla fatturazione;

-       supporto per l’ufficio amministrativo.

 

Per candidarsi, invia un'e.mail a: massimo.carella@unifg.it.

Nella giornata dell'incontro occorre presentarsi muniti di un c.v. aggiornato.

Certifica le tue competenze linguistiche
Corsi di formazione di lingua inglese a.a. 2016/2017

Per l’a.a. 2018/2019 il Centro Linguistico di Ateneo organizza:

  • n. 3 corsi di lingua inglese per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese - livello B1;
  • n. 3 corsi per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese - livello B2;
  • n. 1 corsi per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese - livello C1;
  • n. 1 corsi per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese - livello C2;
  • n. 1 corso per il raggiungimento della certificazione di lingua inglese IELTS.

I suddetti corsi sono rivolti a studenti, laureati, personale docente e tecnico-amministrativo dell’Università di Foggia ed esterni.

BORSA DI STUDIO "IVO TADDEI"

ANASF, associazione nazionale dei consulenti finanziari, promuove l’XII edizione della Borsa di studio riservata a laureati di un corso di laurea triennale ad orientamento economico, iscritti ad un corso di laurea magistrale in classi di ambito economico-finanziario.

L'importo complessivo della borsa di studio è di 3.000 euro e in caso di ex equo il premio verrà suddiviso tra tutti i partecipanti che avranno ottenuto il medesimo punteggio.
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 30 novembre 2018.

Premio di Laurea 'Marco Vigorelli'

La Fondazione ‘Marco Vigorelli’ sta promuovendo un premio intitolato all’omonimo economista Senior Partner di Accenture, scomparso nel 2002.

Possono concorrere gli elaborati aventi per oggetto:

• corporate family responsibility

• welfare aziendale

• organizzazione aziendale.

Il Premio è dell’importo di € 1.500,00 e la scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2019.

Il Bando del Premio Marco Vigorelli 2018 e tutti i materiali necessari alla presentazione delle domande sono pubblicati e disponibili sul sito della Fondazione, nella sezione dedicata del premio.

Manifestazione di interesse per aziende e studenti 'progetto Job placement Unifg'

“Job Placement Unifg” è un progetto che nasce a seguito della partecipazione dell’Università degli Studi di Foggia all’avviso regionale n. 9/2016 – Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Università Pugliesi.

Il progetto “Job Placement Unifg” prevede l’offerta di interventi e di servizi diretti ad agevolare l’avvicinamento al mercato del lavoro, valorizzando le esperienze e le competenze acquisite in ambito universitario a vantaggio di una maggiore consapevolezza per attuare una ricerca attiva del lavoro.
Il progetto è affidato ai competenti uffici dell'Amministrazione Centrale dell'Ateneo, e, relativamente agli studenti del Dipartimento di Economia, si rivolge agli iscritti ai Corsi di laurea di II livello (lauree magistrali).