Piano di Studi

SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE LA SCELTA DEL PIANO DI STUDI PER LE ATTIVITA’ A SCELTA LIBERA E PER GLI ESAMI OPZIONALI (UNO A SCELTA TRA) PER L’A.A. 2021/2022 SI EFFETTUA A PARTIRE DAL 1 OTTOBRE AL 30 NOVEMBRE 2021. 

GLI STUDENTI IMMATRICOLATI A PARTIRE DALL’A.A. 2019/2020 PER LE LAUREE TRIENNALI, DALL’A.A. 2020/2021 PER LE LAUREE MAGISTRALI E DALL’A.A. 2017/2018 PER IL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE CICLO UNICO (5 ANNI – GIURISPRENZA) POTRANNO, DOPO IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI ISCRIZIONE AL NUOVO A.A 2021/2022, EFFETTUARE LA SCELTA DIRETTAMENTE DALLA PROPRIA PAGINA PERSONALE WEB (MENU’ – PIANO DI STUDI - PIANO CARRIERA).

PER GLI STUDENTI CHE ABBIANO EFFETTUATO IMMATRICOLAZIONE ANTE A.A. 2019/2020 PER LE LAUREE TRIENNALI, ANTE A.A. 2020/2021 PER LE LAUREE MAGISTRALI ED ANTE 2017/2018 PER IL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA CICLO UNICO DOVRANNO PRESENTARE OBBLIGATORIAMENTE IL MODULO CARTACEO, DA SCARICARE AL SEGUENTE LINK https://www.unifg.it/it/servizi-e-opportunita/segreterie-online/piano-di... ED INOLTRALO UNA SOLA VOLTA ATTRAVERSO L’HELPDESK, SCEGLIENDO NEL MOTIVO DELLA RICHIESTA “INFO MODIFICA PIANO DI STUDIO/ESAMI A SCELTA LIBERA O OPZIONALI.

SI RICORDA, ALTRESÌ, CHE GLI ESAMI POTRANNO ESSERE SOSTENUTI SOLO DOPO IL SEMESTRE DI ATTIVAZIONE DEGLI INSEGNAMENTI SCELTI PER L’A.A. 2021/2022. LE EVENTUALI MODIFICHE AL PIANO DI STUDI POTRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DALL’A.A. SUCCESSIVO A QUELLO DI PRESENTAZIONE (A.A. 2022/2023).

LE ATTIVITA’ A “SCELTA LIBERA DELLO STUDENTE” E QUELLE “OPZIONALI” SOSTENUTE SENZA AVER PREVENTIVAMENTE PRESENTATO IL PIANO DI STUDI O, COMUNQUE, NON INSERITI NELLO STESSO SARANNO ANNULLATE D’UFFICIO DALLA SEGRETERIA STUDENTI.

POSSONO ESSERE PRESCELTI, AI FINI DELL’ACQUISIZIONE DEI CREDITI FORMATIVI RELATIVI ALLE ATTIVITÀ A SCELTA LIBERA DELLO STUDENTE, INSEGNAMENTI O MODULI DI INSEGNAMENTO (PURCHÉ PER QUESTI ULTIMI SIA PREVISTA UNA VERIFICA DISTINTA), NELL’AMBITO DEI CORSI DI STUDIO ATTIVATI PRESSO IL PROPRIO DIPARTIMENTO O PRESSO ALTRI DIPARTIMENTI DELL’ATENEO. NON POSSONO IN NESSUN CASO ESSERE SCELTI INSEGNAMENTI CHE ABBIANO CONTENUTI CONOSCITIVI IDENTICI AD INSEGNAMENTI O PARTI DI INSEGNAMENTI GIÀ COMPRESI NEL CURRICULUM. IN CASO CONTRARIO, LA RICHIESTA È RESPINTA.