Sedute di laurea in piattaforma elearning
  • Nei giorni precedenti alla seduta di laurea i cancidati potranno “ testare” le loro presentazioni entrando nella virtual room  “Room per prove Laureandi” presenti all’interno del corso virtuale “sedute di Laurea Triennai/Magistrali ai quali i candidati sono stati iscritti.
     
  • Il giorno della propria seduta di Laurea, i laureandi sono tenuti a presentarsi puntuali nell’aula virtuale loro assegnata all'orario di inizio indicato nel calendario, indipendentemente dall'ordine che potrebbe non essere rispettato.
     
  • appena collegati alla piattaforma preoccuparsi di caricare immediatamente la propria presentazione powerpoint (che non deve “pesare” oltre i 10 Mb, con carattere Arial o Verdana e senza animazioni ) sulla piattaforma usando la funzione "condividi file" .La presentazione deve essere nominata con cognome_matricola.
     
  • I laureandi devono tenere a disposizione un documento di riconoscimento in corso di validità che potrebbe essere chiesto successivamente.
     
  • Al momento dell’accesso mantenere rigorosamente cam e microfono spenti fino a quando non si verrà convocati dalla commissione per la discussione della tesi.
     
  • La commissione chiamerà candidato per candidato, il quale potrà, solo in quel momento, accendere microfono e videocamera, far partire la presentazione e procedere alla discussione.
     
  • Al termine della vostra presentazione interromperete la condivisione file e spegnerete il vostro microfono e telecamera.

Si consiglia di consultare preventivamente l’Area Tutorial della piattaforma elearning per impratichirsi sugli strumenti della piattaforma e di guardare la registrazione video dell'incontro che abbiamo avuto con i laureandi della scorsa sessione in cui viene spiegato l'iter da seguire durante la seduta di laurea.

link: https://drive.google.com/file/d/1_ulosXunhJXIZTK0QO0KW1q60ZyON0Hp/view?usp=sharing 

Vademecum per gli ospiti alle sedute di laurea su piattaforma e-learning
foto del tasto "login come ospite"

Le sedute si svolgono sulla piattaforma elearning.unifg.it. Gli accessi per gli ospiti sono distinti da quello per i Laureandi e i docenti.

Gli ospiti (parenti, amici, visitatori) possono accedere dai link riservati loro nella sezione Sedute di Laurea della piattaforma.

Come fare

  1. Alla richiesta di autenticazione cliccare sul tasto [Login come ospite], si verrà portati all'elenco delle aule.
  2. Scegliere l'aula con un clic, la piattaforma chiederà di inserire il proprio nome.
  3. Inserire nome e cognome (ad esempio: Giuseppe Verdi).
  4. Cliccare sul tasto [Partecipa]. Si verrà portati nell’aula scelta.
  5. Se non si vuole fare l’esercitazione scegliere “Avviala più tardi” e scegliere “Salta” al riquadro successivo.

In entrambe le lauree l'accesso può essere effettuato anche da elearning.unifg.it cliccando su “Login” e scegliendo [Login come ospite].
Poi basta navigare in Corsi di laurea >> Dipartimento di Economia >> Sedute di laurea >> Sedute di laurea fino ad arrivare ai link delle aule per gli ospiti.