Insegnamenti a libera scelta

Attività a libera scelta per gli studenti iscritti alle Lauree triennali

Art. 6 dei Regolamenti didattici "Attività a scelta libera"

Le attività formative autonomamente scelte dallo studente comprendono: tutti gli insegnamenti appartenenti ai Corsi di Laurea triennale attivati dall’Ateneo, non inclusi nel
proprio piano di studi, ed eventuali ampliamenti del tirocinio formativo curriculare.
Sempre nell’ambito delle attività a scelta libera, il riconoscimento di crediti acquisiti mediante ulteriori attività sarà valutato dalla Commissione didattica paritetica del Dipartimento, in seguito alla domanda dello studente precedentemente presentata, in base alla coerenza con il percorso formativo.
I crediti relativi all’attività a libera scelta saranno inseriti nella carriera dello studente nell’anno in cui vengono acquisiti.

Attività a libera scelta per gli studenti iscritti alle Lauree Magistrali

Art. 6 dei Regolamenti didattici "Attività a scelta libera"

Le attività formative autonomamente scelte dallo studente possono comprendere tutti gli insegnamenti attivati dall’Ateneo, purché coerenti con il percorso formativo, compresi quelli indicati come discipline di base e caratterizzanti in altri corsi di laurea (DM 270/2004 e DM 26/07/2007).
In sostituzione di un insegnamento a scelta, lo studente può optare per l’ampliamento del tirocinio formativo o l’acquisizione di ulteriori conoscenze linguistiche, purché diverse da quelle già acquisite nelle Lauree triennali.
Il riconoscimento di crediti acquisiti mediante ulteriori attività a scelta dello studente sarà valutato dalla Commissione didattica del Dipartimento, in seguito alla domanda dello studente precedentemente presentata.